venerdì 9 dicembre 2011

Montagne per il presepe


Ieri ho fatto, come tradizione, il presepe.
Per la montagne ho provato e realizzare da sola la carta utilizzando carta da pacco e acrilici diluiti.

Prima di tutto ho steso un foglio di carta da pacco e l'ho inumidito con una spugnetta, poi ho preparato il colore in un piattino (io ho utilizzato il bianco e il marrone) e con il pennello ho lasciato cadere goccioloni di colore diluito in acqua qua e là: alzando il foglio ho ottenuto delle colature di colore. 
Poi ho preso uno spazzolino da denti vecchio e ho spruzzato la superficie della carta con il bianco per creare la neve, in alcuni punti più denso in altri meno. 


Dopo un'oretta circa la carta era già asciutta e così l'ho appallottolata stropicciandola tutta per renderla crespa. Ho quindi dato forma alle montagne e appoggiato sopra le statuine, cosa ne dite? 
Risultato discreto, direi, come prima volta.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan