venerdì 22 luglio 2011

* Winter e Korah *

Ecco a voi i miei due piccoli cagnolotti:

Winter


è un incrocio con un pastore della Beauce, detto
"gentiluomo di campagna per la sua rusticità e per la fierezza e nobiltà con cui sorveglia il suo gregge o la sua casa, così definito dalla grande scrittrice Colette" (http://www.pastoredellabeauce.it/).
L'abbiamo preso a luglio del 2010 da una stalla, che stava quasi per lasciarci le piume tanto era denutrito e malaticcio; ora ha un anno e quattro mesi ed è un cane molto vivace e giocherellone, che però generalmente incute timore per le dimensioni e il suo modo di porsi, nonostante sia poi molto buono.




Korah



è un incrocio con un Pitbull e con un cane pastore, è dolcissima e coccolona. Anche lei è stata salvata da una brutta sorte: è scappata dal recinto dove viveva con la mamma, i fratelli e altri sei cani adulti ed è caduta in un canale di scolo con acqua gelida in una sera di gennaio 2011. E' stata adottata la sera stessa e ora dovrebbe avere intorno ai nove mesi.




Questi sono i tesori di casa, due piccolotti che con la loro presenza hanno cambiato le nostre vite: ci fanno tantissima compagnia e ci danno un affetto immenso e gratuito che lascia senza parole.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan