mercoledì 27 luglio 2011

Portatelecomandi da divano in feltro

Mi sono ispirata ad un portatelecomandi che avevo visto all'Ikea, ma era di materiale sintetico e sul mio divano stava decisamente meglio qualcosa di più morbidoso e spesso. 
Così ho provato con un foglio di feltro color panna della misura adatta al bracciolo del divano (rimane fisso semplicemente infilando il feltro tra il bracciolo e il cuscino, perché è spesso, ma con un tessuto più sottile credo ci vada un peso che lo tenga fermo) e del cotone lanato da ricamo che rifinisce i bordi.

Con un rettangolo di feltro più piccolo ho creato le tre tasche di cui avevo bisogno, infilando i telecomandi per essere sicura che non scivolassero via e poi cucendo con punti di cotone lanato.



Ho poi decorato la parte superiore delle tasche con una fila di perline bianche e iridescenti alternate e con dei ritagli di corteccia di betulla incollata con un punto di colla a caldo.


Ed ecco pronto il portatelecomandi!



2 commenti:

  1. ciao questa idea te la rubo! vorrei sapere come funziona? cioè per farlo reggere basta infilare un lembo fra il bracciolo e il cuscino del divano e l'altro si mantiene con il peso dei telecomandi giusto? grazie A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infilo il lembo in modo che rimanga doppio tra cuscino e bracciolo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan