lunedì 27 gennaio 2014

Festa per il primo compleanno *


Per il primo compleanno di Sylvie ho deciso che il tema sarebbe stato rosa e grigio.


Ho trovato dei bellissimi template per realizzare questi divertenti cappellini, banners e toppers qui e qui.


Qui trovate le istruzioni per assemblare i cappellini e per fare toppers e bannersglitterare il tutto! 










Non poteva mancare qualche vestitino dei primi mesi appeso ad un nastrino...


Un cestino di vimini con piccole piante grasse da donare agli ospiti.


La ghirlanda sulla porta d'ingresso con nastri argentati e fiori di carta crespa.


Una carrellata dei piatti e degli stuzzichini che mia mamma mi ha aiutato a preparare:


torta salata con spinaci e lievito alimentare,


torta salata con zucchine, pomodori e pinoli,


spiedini di frutta fresca e coppette di frutta secca (mandorle e pistacchi)


focaccia al rosmarino.


Ho preparato una lavagnetta (cartoncino nero decorato con pennarelli dai toni pastello) con gli avvenimenti più importanti del primo anno... mi sono ispirata qui


... e una cornice con le foto dei primi 11 mesi.
Per realizzarla ho riciclato la cornice di uno specchio che avevo rotto a cui ho applicato della rete da conigliera.

 

Come torta di compleanno ho scelto questa splendida e buonissima Torta di mele al caramello crudista





5 commenti:

  1. I cappelli sono davvero carini!!!
    Buon compleanno a Sylvie!!
    Dany

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Anche se in realtà pubblico in ritardo... il compleanno era a novembre!

    RispondiElimina
  3. Uh che bello! Auguri in ritardo alla tua cucciola!
    Delizioso il tuo blog, ti ho appena trovata per caso e mi sono già fatta un giro da te! Mi unisco con piacere tra i lettori!
    Se vuoi, passa a trovarmi!
    A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan