venerdì 21 settembre 2012

Makeover tavolino .1

E ci sono mille cose da preparare:
tra corredino, pannolini lavabili, fascia portabimbi, libri e libri su alimentazione, vaccinazioni, parto naturale, allattamento... non so più dove sbattere la testa!
E non poteva mancare l'arredo della cameretta e il rinnovo della nostra camera, che necessitava decisamente di una rinfrescata...

Andando per ordine, comincerei dalla trasformazione di questo tavolino, che avrà circa la mia età, nel mio nuovo comodino da notte! 

Ovviamente ho cercato, nell'arredo della cameretta della piccola e nel rinnovo della nostra, di riciclare vecchi mobili e oggetti che avevo in casa o che ho trovato in casa di parenti: la soddisfazione di ritrovare oggetti conosciuti rinnovati nel colore e nella funzione, e realizzarli con le proprie mani, è impagabile.


Dopo averlo scartavetrato per bene, ho dato due mani di smalto opaco all'acqua color tortora chiarissimo (fatto dal tintometro, così era esattamente della nuance adatta per il muro e il pavimento della camera)


Una volta asciutto, sempre con carta vetro, ho tolto qua e là lo smalto per far riemergere il colore del legno per renderlo più vissuto. 
Lo stile shabby è davvero adatto per la camera da letto, la rende così romantica e luminosa!


Sul tavolino ho subito posizionato la mia cornice portagioielli che avevo realizzato un po' di tempo fa con il medesimo stile: mi piace l'insieme, che ne dite?



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan