martedì 7 agosto 2012

Maschere in feltro

Con qualche mesetto di ritardo, pubblico le foto delle maschere che ho realizzato per la festa di fine anno a scuola. 
Il tema erano le favole di Esopo, recitate dai ragazzi in francese.



Per la volpe mi sono ispirata a questo modello e l'ho realizzata con pannolenci e fettuccia elastica con occhielli per facilitare la chiusura e renderla regolabile.



Per il corvo e la cicogna, invece, ho trovato davvero splendide le maschere di Reinette e non ho potuto non ispirarmi!
Feltro nero e blu per il corvo (il modello è praticamente uguale perché l'ho trovato molto espressivo).



Feltro panna, grigio e giallo per la cicogna (il modello è elaborato, come base, sempre da quello del corvo).

La recita è venuta benissimo: i ragazzi sono stati davvero bravi e le maschere li hanno aiutati a immedesimarsi meglio nel loro ruolo.
Il vantaggio di queste maschere, rispetto a quelle che ho sempre fatto in cartoncino, è che sono più semplici e versatili da utilizzare e si conservano meglio negli anni riposte nell'armadio. E poi sono davvero divertenti da realizzare!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan