lunedì 26 marzo 2012

Benvenuta Primavera!


Ed eccoci di nuovo qui, a progettare le aiuole e vasi, a riscoprire con rinnovata gioia capolini di fiori che si schiudono, fili d'erba che spuntano dappertutto, e con essi il paziente e continuo diserbo manuale :-( , ma tutto questo è anche una nuova vitalità e tanta energia che abbiamo accumulato durante i mesi freddi e che ora dobbiamo tirare fuori per stare dietro ai ritmi di una natura quest'anno un po' precoce.



Finalmente poter di nuovo uscire in giardino in maniche corte, respirare il profumo dell'erba appena tagliata, affondare le mani nella terra: mi sento rinascere! Passerei tutta la mia giornata fuori a trafficare con zappetta e terriccio, a rincorrere le erbacce che crescono ovunque e a scovare i fiori appena sfioriti e i rametti secchi. Davvero un contatto più vicino alla natura ci rende più consapevoli di noi stessi, di ciò che ci circonda: mai avrei pensato una vita così qualche anno fa, ma in fondo nulla accade per caso e oggi mi spiego alcune scelte, anche dolorose, che ho dovuto fare.


Con soddisfazione posso dire che ho ritagliato la mia vita proprio così come al volevo e ogni giorno sono alla ricerca continua di nuove soluzioni, nuovi approcci che la rendano ancora più "a mia misura". 


In tutto questo, il mio compagno di vita, con il suo supporto e la sua approvazione, fa molto per incoraggiarmi e starmi vicino, pur dovendo star dietro ai ritmi del lavoro e degli impegni quotidiani. E poi i miei piccoli amici, Winter e Korah, che mi seguono ovunque io vada, instancabilmente curiosi e affettuosi: ogni nuova piantina, ogni più piccolo oggetto dimenticato in giro e ogni cambiamento passa attraverso un'attenta analisi dei loro tartufi. Come a dire che la loro attenzione è focalizzata su tutto ciò che fai e nulla sfugge: li adoro!



Buona "rinascita" anche a voi, amiche mie, spero che anche a voi possiate provate l'entusiasmo e la soddisfazione di creare da voi, passo dopo passo, il modo che vi circonda così come più desiderate!

2 commenti:

  1. Che bella infusione di vita lasci nei tuoi post... che purtroppo, con il nostro lavoro, spesso lasciamo andare per correre dietro alle urgenze nei corridoi e nelle aule. Però, ho capito che a certe cose non voglio rinunciare, così il mercoledì pomeriggio sarà dedicato alla vita all'aria aperta. Baci a tutti e 4

    RispondiElimina
  2. E' un privilegio sentirsi come ti senti tu.
    Brava!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan