lunedì 20 febbraio 2012

! Carnevale !



Settimana di carnevale, un po' dappertutto giornate di festa, maschere, carri e coriandoli. Per me soprattutto settimana di vacanza in cui sbrigare tutte quelle cose che di solito rimando (stirare, ordinare, fare commissioni noiose, ecc.).

Ho anche trovato delle foto di un lavoretto che avevo fatto qualche anno fa a scuola: personaggi delle maschere italiane, cappellini e trombette modellati su cartoncino, che avevamo usato per abbellire le pareti della sala mensa. 


Nonostante sia passato qualche anno sono rimasta affezionata a questo lavoro, forse anche perché, dopo averci dedicato qualche serata fino a mezzanotte (chiaramente "fuori orario"),  finito il Carnevale, sono anche misteriosamente sparite tutte le sagome... nel cassonetto dell'immondizia forse?? Mi era spiaciuto parecchio... mah! 


Comunque ai ragazzi erano piaciute un sacco e alcuni di loro mi avevano anche aiutata nelle ore del doposcuola. Per fortuna, a ricordarmi di quella bella esperienza, ci sono ancora le fotografie, che avevo scattato poco prima di collocare tutto al suo posto.





Realizzati in cartoncino blu con particolari, sempre in cartoncino, dai toni vivaci, avevamo definito i dettagli con una matita bianca, per rendere maggiormente il contrasto.


Le trombette erano realizzate con striscioline di carta crespa arrotolate attorno alle dita e incollate sul retro del cartoncino: bell'effetto vero?


 E voi, partecipate al Carnevale, vi travestite oppure vi limitate a guardare, come farò io?


3 commenti:

  1. Ma che brava! Tutti quei dettagli sono davvero un lavoro certosino! Secondo me qualcuno le ha "conservate" ;)
    Buona serata cara Katty

    RispondiElimina
  2. Ma che belle! Fortuna che hai le foto...lavori così sarebbero da conservare nel tempo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan