lunedì 6 febbraio 2012

10 buoni motivi per diventare un blog o un sito a impatto zero!


Qui vi avevo parlato di come avevo aderito dell'iniziativa di DoveConviene "Diventa un blog a impatto zero".
L'obiettivo del progetto era di piantare 1.000 alberi in 12 mesi e oggi, grazie al contributo mio e di tutti i siti e blog che hanno aderito all'iniziativa, sono stati piantati oltre 800 alberi: una piccola foresta!

pennsylvania_wood


Il tempo a nostra disposizione scade a FINE FEBBRAIO:  infatti, se si riesce a raggiungere la quota di 1.000 alberi entro la fine del mese, l'associazione iplantatree.org (Organizzazione Non Governativa tedesca - per maggiori info http://www.iplantatree.org/project/7) che si occupa di piantare gli alberi,  darà un bonus di 100 alberi in più per premiare l'attività svolta.

consumo di CO2 attraverso un blog

PARTECIPATE SE ANCORA NON L'AVETE FATTO!
E' sufficiente scrivere un post sull'argomento e mettere un logo sul vostro blog/sito

Perché? Direte voi. 

Ecco dieci buoni motivi:

1. è un'iniziativa GRATUITA.

2. per compensare le emissioni di anidride carbonica derivanti dall'attività del tuo blog/sito 

3. gli alberi sono essenziali per la sopravvivenza dell'umanità


4. gli alberi regolano la vaporizzazione



5. gli alberi hanno un effetto positivo sul ciclo dell'acqua

6. gli alberi filtrano gli agenti inquinanti dall'aria

7. gli alberi sono habitat naturale di numerose specie animali

8. gli alberi contrastano la cementificazione

9. gli alberi ripuliscono il diossido di carbonio (CO2)

10. e se ancora non hai trovato un buon motivo: 
PENSA AL FUTURO PROSSIMO DEI TUOI FIGLI!! (se il tuo non ti interessa... :-p)



Certo, si tratta di una piccola goccia nel mare, ma da qualche parte si può e bisogna iniziare, no?
Spero che molti di voi condividano questo mio pensiero: forza allora!
A presto!

Per le istruzioni su come partecipare clicca qui sotto


3 commenti:

  1. ciao katty come va
    mi ha fatto mooolto piacere ricevere l'invito...
    mi avevano già inviato una mail e devo scrivere un post
    l'anno scorso lo avevo già fatto infatti i banner sono già presenti...
    e se metto il tuo post sul mio blog?? con tanto di link
    spero valga lo stesso, anche perchè non mi piace copiare e mi piace molto come lo hai impostato,io lo avrei fatto simile...
    allora vado
    se qlk non va fammi sapere
    baciooo e grazie mille
    per queste cose contattami sempre!
    baci

    RispondiElimina
  2. Katty, grazie per il promemoria che hai lasciato sul mio blog! Ma davvero basta fare un post e mettere il logo? Non bisogna informare nessuno? Grazie!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan