venerdì 28 ottobre 2011

Adotta un cucciolo per Natale

Natale si avvicina e tanti stanno già pensando che regalo fare ai propri figli, alla morosa... la scelta cade quasi inesorabilmente sull'acquisto di un piccolo peloso (sia cane, gatto, pesciolino rosso, anche se un po' meno peloso :-p). Ma la domanda è: perché comprare un gattino o un cagnolino e andare ad alimentare un commercio indegno (anche se a tutti gli effetti legale) di piccoli esseri indifesi?


RICORDATE!
NON SI DEVE MAI TENERE UN ANIMALE PER IL SOLO GUSTO
DI VEDERLO, DI TOCCARLO, DI POSSEDERLO: 

SOLO SE POSSIAMO DARE UNA VITA FELICE
A UN ANIMALE ABBANDONATO COMPIAMO UN ATTO DI GENEROSITÀ.
IN TUTTI GLI ALTRI CASI SI TRATTA DI UN ATTO DI EGOISMO.

I cani e i gatti di canile non sono più pidocchiosi o malati degli altri, anzi in canile sono continuamente controllati e la loro salute è quasi sempre ottima. La tragedia è che in canile ci sono tanti CUCCIOLI o cani e gatti giovani, che a volte aspettano anni prima di un'adozione, altri invece in canile ci muoiono, mentre tanta gente spende soldi (a volte tantissimi) per acquistare piccoli esserini con un pedigree (a volte peraltro falso, tipo i cani provenienti dall'Est, che a breve tempo dall'acquisto mostrano segni di malattie anche gravi).

3 commenti:

  1. condvido pienamente
    io la mia pelosetta la davo a mangiare di notte con la paura che l'avvelenassero, mi buttavo nellle campagne sottobosco per ritrovarla dopo la mezzanotte, e mi sono fatta i km, e che strazio tutte le volte che dovevo separarmi da lei...quando mi sono sposata lei è venuta da me con una cucciola di 3 mesi, incinta di 6, di cui 2 sono rimaste con noi.....era stata abbandonata...ma ora io ho lei e lei ha me....

    RispondiElimina
  2. il canile del comune di Caserta che mi dicono ha chiesto il dissesto, è in grave difficoltà, hanno 400 animali tra cani e gatti e soprattutto cuccioli, e nn chiedono soldi ma cibo e medicinali, presto con notizie ed elenchi farò un appello sul mio blog

    è vero ho girato molto sul tuo blogghino, ti prometto che ti linko la mia creazione...e in + ho dimenticato di dirti 3 anni fa appena venni ad abitare qui, raccolsi un ramo di olivo, e l'ho pitturato, adorna il mio salone e chiunque lo vede se ne innamora....

    RispondiElimina
  3. Che bello, chi ha cani sa cosa significa, l'amore incondizionato che sanno darti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan