lunedì 18 marzo 2013

Baby tag blanket


Ciao a tutti, come sempre ultimamente, i miei ritmi di visita e aggiornamento del blog sono decisamente cambiati. 
Nonostante questo (occuparsi di una piccolina di quattro mesi è molto bello, ma anche sfiancante, come molti di voi ben sapranno!!) ogni tanto, quando la pupetta ronfa, riesco a dedicare qualche oretta alle mie passioni.
Fuori oggi nevica, credo la prima nevicata come si deve dalle mie parti e mi piace stare con il naso incollato alla finestra a guardare i fiocchi che scendono... finché in casa regna il silenzio!

Ma veniamo a noi.
Sylvie ha cominciato da qualche giorno a mettere il pollice, le dita, le manine e i pugnetti in bocca, così ho pensato che fosse arrivato il momento per il "Tag Blanket", la rivisitazione moderna della famosa "copertina di Linus".

In rete ci sono tantissimi tutorial (qui e qui dove mi sono ispirata io), così un po' per comodità e un po' perché fare un tutorial sarebbe stato davvero inutile visto che ce ne sono un po' ovunque, metto solo la sequenza di immagini del tag blanket fatto da me.
Spero vi possa essere d'ispirazione se ancora non conoscevate questo utile e simpatico giochino.


La mia versione è tattile-sonora (le varianti sono davvero infinite) ed è piaciuta tantissimo alla piccola che ha subito manipolato e assaggiato con entusiasmo nastri e tessuti!


I materiali occorrenti:
tessuti, nastri, sacchetto di nylon



Ovviamente il riciclo è d'obbligo: nastri colorati conservati da pacchi e pacchetti vari degli ultimi anni e scampoli di tessuti trovati in casa.
Io ho usato un vellutino azzurro e della stoffa da fodera (sottoveste) bianca.





Per rendere sonoro il gioco ho utilizzato una borsa della spesa in nylon, di quelle rumorose, che fa un delizioso "cric-crac"! Ne ho cucito un quadrato per parte sul rovescio dei tessuti.


Come decorazione mi è piaciuto tanto questo gufetto, così l'ho copiato su carta lucida direttamente dal monitor e l'ho riprodotto su tessuto.


Ed ecco il tag blanket nella mia versione

 


A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan