Ultimamente le giornate di 24 ore non mi bastano più per stare dietro a tutto, specialmente poi per editare e pubblicare sul blog... mi spiace davvero tanto trascurare così, ma la bimba viene prima di tutto!!
In questi ultimi giorni l'impegno per l'allattamento sta un po' diminuendo (comincia a fare pause di tre-quattro ore) e mi sono potuta dedicare ad un mini-progetto che già da un po' mi frullava in testa.
In Valle d'Aosta ogni bambino ha un Libretto della Salute su cui vengono registrate tutte le visite pediatriche a partire dalla nascita: per non rovinarlo nel giro di poco tempo, visto che dovrà durare un po' di anni, ho pensato di creare una copertina in feltro, morbidosa che ne preservi l'integrità.
Chiaramente i colori sono neutri, perché così mi piacciono (anche se la tentazione di farla un po' più colorata per un attimo c'è stata, ma è poi subito svanita!) e con poco dispendio di tempo e materiale questo è il risultato.
Davvero semplice da realizzare, è sufficiente prendere le misure del quaderno da rivestire e tagliare il feltro, aggiungendo due bordi un po' larghi che andranno risvoltati per tenere ferma la copertina all'interno.
Ho scelto di fare la chiusura con una striscia di feltro a contrasto a cui ho applicato una decorazione di perline argentate; sul retro della striscia ho applicato un poussoir per chiudere a pressione con facilità, invece del classico bottone.
Per il ricamo ho scelto una cosa molto semplice, che avevo trovato in giro nel web e che ho trovato deliziosa: dei fiori fatti con i bottoni e i gambi ricamati con filo da cucito doppio.
Per le foglie ho usato ritagli avanzati di tela Aida in lino.
Ed ecco fatto: è stato più impegnativo decidere i materiali e i colori che la realizzazione stessa!
Spero di riuscire a tornare presto con qualcosina di nuovo... nel frattempo non mi faccio mai mancare qualche minuto per sbirciare i vostri blog: momenti di relax preziosi che mi ritaglio ogni giorno per continuare ad ispirarmi, anche se diventa impossibile commentare come vorrei, spero capirete!
A presto!
Che bello rileggerti Cate! Un abbraccio alla piccola
RispondiEliminaGrazie Maria! A presto!
Eliminatralasciando la copertina (che è bellissima)...auguri auguri auguri!!! :-)))
RispondiEliminaGrazie carissima!
Elimina