venerdì 17 febbraio 2017

Portamatite in cartone per matite colorate


Per poter utilizzare gli incastri metallici è necessario utilizzare delle matite colorate e, tra i vari materiali montessoriani, gli undici bicchierini in cui poter disporre le matite colorate sono davvero bellissimi!

Materiale occorrente:
tubo di cartone (4 cm di diametro)
cutter
colori acrilici
cartone
colla vinilica


Una volta tagliato il tubo di cartone in undici pezzi di 7 cm di lunghezza, aver accuratamente ripassato i bordi con della carta vetrata, li ho colorati seguendo i colori suggeriti dai materiali Montessori.
Li ho rifiniti con una passata di colla vinilica per rendere il cartone più resistente e i colori lucidi e vivaci.


Li ho quindi presentati su un pezzo di cartone trapezoidale (per me risulta scomodo, per motivi di spazio, avere tutti i bicchierini affiancati) e ho tracciato le sagome a matita, procedendo ad incollarli poi uno per uno.



In un secondo momento ho rinforzato la base del portamatite, ritagliando un altro pezzo di cartone e incollandolo al primo, per rendere il tutto più stabile e facile da spostare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan