sabato 25 febbraio 2017

Le nostre lettere smerigliate

Alfabeto tattile per imparare a leggere e scrivere, ispirato al metodo Montessori, per come utilizzarle consiglio di leggere qui

Occorrente: 
lettere alfabeto corsivo da stampare
26 tavolette di compensato (spessore 3mm)
carta vetrata grana 120
colla vinilica
forbici
pennello
pittura acrilica

Il centro del fai da te da cui mi sono servita ha il servizio di taglio legno gratuito e quindi mi sono già fatta tagliare il compensato della misura adatta alle lettere stampate.

Ho dipinto le tavolette come da istruzioni del metodo Montessori: blu per le consonanti e rosse per le vocali





Ho quindi ritagliato con cura le lettere dell'alfabeto (devono essere ritagliate al meglio possibile, usando anche forbicine più piccole per i dettagli)



e ne ho tracciato i contorni sui fogli di carta vetrata, appoggiandole al contrario.


Ho ritagliato quindi anche le lettere dalla carta vetrata, anche queste minuziosamente,


e le ho incollate sulle tavolette


Per finire ho dato una mano di colla vinilica su tutte le tavolette per renderle più lucide e durevoli.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Vegan